Giuseppe Mangia - Note d'Arcadia

Vai ai contenuti

Giuseppe Mangia

Chi siamo > Curriculum

Giuseppe Mangia

Insegnante di Chitarra


 


Si diploma nel 2010 con il massimo dei voti presso il conservatorio “Tito Schipa” di Lecce . Ha continuato a perfezionarsi  privatamente con il Maestro Lucio Dosso e dal 2018 studia con i Maestri Andrea Dieci e Bruno Giuffredi presso l’accademia Regondi di alto perfezionamento a Milano. Ha arricchito la sua formazione con la partecipazione a numerose Masterclass con i Maestri Oscar Ghiglia, Stefano Grondona, Charles Ramirez , Adrian Walter,  Carlo Barone, Luigi Attademo, Matteo Mela , Lorenzo Micheli, Dusan Bogdanovic, Paolo Pegoraro, Giulio Tampalini e Christian Saggese .

Tra le varie esperienze artistiche spicca la partecipazione all’opera popolare “800” con regia di Franco Battiato eseguita in prima assoluta nei fossati del castello aragonense di Otranto ed eseguita poi anche a Roma presso l’auditorium Conciliazione.

Insegna dal 2012 nelle scuole medie ad indirizzo musicale nella provincia di Milano e Pavia;

Dal 2014 collabora con il “Centro sviluppo talento” del maestro Maurizio  Mangia ( metodologia suzuki) nella provincia di Lecce.
Da Gennaio 2015 è iniziata la collaborazione con Pierluigi Greco  ( flauto traverso) formando così il “ duo greman”, vincendo il secondo premio al concorso nazionale città di Voghera nel 2019 e nel 2016 a Roburent.

Nel 2016 ha iniziato il percorso formativo Suzuki con Elio Galvagno a Saluzzo ottenendo il primo e il secondo livello per l’insegnamento con metodo Suzuki.

Dal 2018 suona in duo con Yuri Crusco formando il “Guitarrissima duo” perfezionandosi con i duo chitarristici più importanti della scena internazionale : SoloDuo e Duo Assad. Il primo debutto è avvenuto al Palais de l'Athénée ( salle des abeilles ) a Ginevra trasmesso anche in diretta su Radio Espace 2 ( Radio Televisione Svizzera).
Dal 2019 insegna chitarra classica presso note d’arcadia.

Torna ai contenuti