Con l'introduzione del DECRETO-LEGGE 21 SETTEMBRE 2021, n. 127 , oltre al personale scolastico (docenti, amministrativi, collaboratori) si estende l’obbligo di possedere il green pass a chiunque acceda alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative.
Il decreto attuale, così come i precedenti, fa riferimento a "personale lavorativo" e "studenti", dandone una definizione di fasce d'età.
Fatto salvo che il personale di Note d'Arcadia è tenuto all'obbligo del Green Pass, è altresì vero che la nostra fascia di "studenti" va dai 5 ai 99 anni.
E' pertanto deciso in mancanza di una certificazione verde COVID-19 valida, si debba consegnare l'AUTODICHIARAZIONE DEBITAMENTE COMPILATA per poter accedere ai locali della scuola
Eventuali accompagnatori, anche se in possesso di certificazione, dovranno comunque attendere fuori dalla scuola, in quanto non ci sarà personale preposto ad un controllo ulteriore rispetto a quello dovuto agli studenti.
Questo almeno fino al prossimo decreto-legge, o al termine dello stato di emergenza, attualmente fissato per il 31 marzo 2022