Note d'Arcadia

Vai ai contenuti
Chi siamo
poche regole ....
1) Gli studenti provenienti dalle scuole elementari saranno di norma affidati ad insegnanti esterni alle scuole medie ad indirizzo musicale Arcadia o Pertini; resta a discrezione dei docenti interni la scelta se prendere in carico un allievo o meno, onde evitare facili polemiche sulla correttezza degli esami nella possibile ipotesi che in un secondo tempo questi possa sostenere il test di ammissione ai corsi musicali delle suddette SMIM.
Note d’Arcadia è un’associazione che collabora con la scuola, ma rimane esterna alla sua gestione e non ne è quindi un trampolino per l’ammissione.

2) Le prenotazioni ai corsi potranno essere ammesse solo nelle seguenti modalità:
a. Massimo 24 ore dal momento in cui si definisce una possibile data con il responsabile della schedulazione. Trascorso detto periodo senza ulteriore conferma il posto sarà reso disponibile per altri allievi.

b. Massimo cinque giorni dietro pagamento di una caparra di € 50,00 che verrà dedotta dal costo del corso. Trascorso detto periodo senza ulteriore conferma il posto sarà reso disponibile per altri allievi e la caparra verrà persa.

3) Il docente che per motivi personali non può presenziare ad una lezione è tenuto a darne tempestivo preavviso agli studenti tramite mail o telefono purchè abbia conferma di ricezione da parte della famiglia. Nel caso non sia possibile farsi sostituire da un collega, la lezione potrà essere recuperata nelle giornate già previste dal calendario.

4) Lo studio è un impegno, non è previsto un recupero di lezioni qualora sia lo studente a non presenziare.

5) L'accesso alla scuola è riservato agli studenti; per gli accompagnatori è possibile attendere nell'atrio a patto di non creare disturbo al normale svolgimento delle lezioni. L'accesso ai piani non è consentito.

Vi ringraziamo in anticipo per la collaborazione
Torna ai contenuti